Dimmi come abiti e ti dirò chi sei

Inserito: Martedì, 19 Luglio 2016 13:11
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:
Anche l’arredamento di casa è una forma di arte che si esprime. Una tela bianca che prende colore e stile a seconda del gusto della padrona di casa (o padrone, se è un lui l’appassionato di arredamento).
Il proprio carattere si mescola tra mobili, stile e colori e ne esce fuori lo specchio dell’anima di chi l’abita.
Scopriamo insieme le principali caratteristiche di stili e arredamento e vediamo chi li abita

ARTE POVERA
E’ lo stile dei romantici, di chi vede nella casa il focolare della famiglia. Colori caldi e materiali importanti simboleggiano concretezza. Gli ambienti arredati in questo stile infondono un forte senso di intimità e calore.
I legni masselli e i tessuti arredano la casa, il cuore e l'anima.

ARREDAMENTO ETNICO
Ami viaggiare e circondarti di ricordi di viaggio. La tua casa parla di te e della tua vita. I mobili hanno colori vivaci e sono pieni di allegria. Il raso e il lino sono i tessuti che ti rappresentano.
Ogni ambiente è a se stante e pieno di personalità. Ogni stanza un viaggio. Anche la cucina emana sapori e odori d’oriente.

ARREDAMENTO CLASSICO 
L’eleganza è la tua peculiarità. Raffinatezza e stile circondano la tua casa. Argenteria, legno e ceramiche riempiono il tuo cuore e appagano la tua vista. Ciliegio e noce sono i legni utilizzati per questo stile che punta da sempre alla raffinatezza. La cucina lineare e sempre pulita ricorda lo stile delle nostre mamme, il forno è sempre in azione per dolci o biscotti.

STILE COUNTRY
Adori la Francia, i francesi, i colori provenzali e la sensazione di eterna primavera? Questo è lo stile che ti caratterizza. Celeste e verde sono i tuoi colori e il legno il tuo elemento. Adori il vecchio rimesso a nuovo e la tua casa emana un calore fresco anche d’inverno. Stile ed eleganza sono ovunque.

ARREDAMENTO MINIMALISTA
Adori le linee pulite, pochi mobili e lineari. Pareti chiare e al massimo un contrasto che caratterizza zone ben distinte. Siete persone ordinate e amate avere tutto sotto controllo. Amate cucinare e sperimentare nuovi cibi, meglio se bio, veg e molecolari.