A Detroit le case si comprano senza mutuo e in meno di 7 anni, grazie alle Tiny House

Inserito: Venerdì, 09 Marzo 2018 09:23
Scritto da: Luca
Dimensione del font:

Il progetto è nato per aiutare le persone meno abbienti ad avere una casa propria senza costi esorbitanti o debiti trentennali; le Tiny house sono case bellissime, piccole e confortevoli che a Detroit hanno dato luogo a veri e propri villaggi.
Le Tiny house regalano dignità a chi, fino ad ora, è stato più sfortunato.


Fonte foto

Il progetto è nato dall'idea del Reverendo Fowler, direttore esecutivo di Cass Community Social Services (CCSS) con l’obiettivo di dare case a persone a basso reddito.



Fonte foto

La metratura è di circa di 30 mq, pensate e progettate con grandi ottimizzazione di spazi ed arredi e costano solo 0,90centesini al MQ.

La formula prevede un rent-to-buy di 7 anni, dopodiché si diventa proprietari. Il costo dell’affitto non supera in genere il 30% del reddito mensile.

Le case si costruiscono in pochi giorni, perché sono prefabbricate e possono essere montate rapidamente, altre ancora sono realizzate da persone che semplicemente scelgono di vivere uno stile di vita più semplice e in libertà.
Il terreno è di proprietà della Cass Community Social Services, e al termine del pagamento sia la casa che la porzione di terreno diventano di proprietà degli acquirenti.

Al momento le case costruite sono 25 e una metà sono riservate ad anziani, senzatetto, studenti e personale della CCSS (Società senza scopo di lucro).
Il progetto ha riscosso un grande successo, i materiali di costruzione sono per lo più riciclati, i senzatetto hanno avuto un aiuto concreto, gli anziani senza reddito sono stati sostenuti.
Il progetto, largamente apprezzato dalla comunità, cittadini e media, potrebbe presto arrivare anche in Italia.

Voi quale Tiny house preferite?

1564
Fonte foto