Dimmi dove abiti e ti dirò chi sei: ecco l'oroscopo delle case

Inserito: Mercoledì, 10 Gennaio 2018 12:35
Scritto da: Arianna
Dimensione del font:

Chi non hai mai letto il proprio oroscopo? Che sia solo curiosità o voglia di conoscere, ognuno di noi ha, almeno una volta nella vita ceduto alla tentazione di conoscere cosa riservano per lui gli astri.
Tutti sappiamo che le stelle sotto cui nasciamo influenzano la nostra personalità, da qui l’astrologia ne ha fatto una materia in cui delineare tipologie di segni e caratteri ad essa associate.

E le anche le case subissero un quadro astrale? Scopriamo insieme, segno per segno, le caratteristiche delle case più amate per ognuno di noi. 

ARIETE
Ordinati e profondi, i nati sono il segno dell’Ariete amano una casa concreta e funzionale, bella e ricercata. Amante dell’organizzazione, la casa Ariete ama gli spazi aperti ma dove tutto è a portata di mano. Organizzazione e praticità sono le parole chiavi per queste case senza un’eccesso di ordine ti tipo ossessivo o maniacale.

TORO
Amanti della vita e della compagnia la casa Toro è orientata al ricevimento di amici e parenti, delle volte un po' confusionaria ma di certo mai una casa vuota. Il Toro predilige zone living molto grandi e spaziose dove poter accogliere tutti con grandi tavoli, salotti e cucine. La casa Toro è una casa semplice, dai sapori retrò, piena di cose belle dal sapore familiare. Un invito per chiunque a passare per un caffè

GEMELLI 
Essendo il Gemelli un segno doppio la sua casa può essere allo stesso tempo principesca, ma semplice, dagli arredi ricercati ma posizionati in luoghi atipici, accogliente ma fredda. Un gemelli può adorare la casa di campagna dal carattere rustico, o l’attico super moderno dalle linee fredde e minimal. L’atmosfera che il gemelli ricerca nella sue casa è di spensieratezza e pace, perché non c’è posto più intimo di casa propria.

CANCRO
La famiglia è il mantra del Cancro e la casa il luogo perfetto per creare legami forti. La casa del Cancro è un rifugio intimo dove accoccolarsi, crescere r riposarsi. Non aperta a tutti, il cancro è geloso dei proprio spazi, ed in particolar modo della propria camera da letto, dove non accetta nessun ospite se non il proprio partner.

LEONE
Il segno più egocentrico dello zodiaco non poteva che non esprimere il proprio carattere attraverso la propria casa, dove regnano lusso, antiquariato, oggetti di design e arte. Il leone, da sempre il re dalla foresta, si nutre del bello e del potere, casa sua deve essere una savana grande e maestosa, in cui sentirsi un vero Re.

VERGINE
Precisione, ordine e regolarità sono le regole delle case dei Vergini. Linee rette, arredi lineari, organizzazione e cura dei dettagli sono un must per i tutti coloro che sono nati nel segno della Vergine, dove l’ordine, sia mentale che fisico, è il punto forza del loro carattere. Vi accorgerete di essere entrati in una casa vergine, già dallo zerbino, perfettamente in linea con il resto dell’arredamento.

BILANCIA
Gli alternativi dello zodiaco, non è raro trovare un bilancia vivere in una casa dallo stile giapponese, oppure in una baita in piena città. I bilancia, da sempre attenti alle culture orientali prediligono la naturalezza dei materiali, come il legno e il bamboo, e la luce naturale, motivo per cui spesso troverete  potreste trovare finestre senza tende o salotti senza TV. La vita spesso è per loro calma e riflessiva, e casa loro armoniosa e dalle linee semplici.

SCORPIONE
Introspettivo e riflessivo, la casa dello scorpione tende allo scuro, negli arredi, cosi come nell'utilizzo dei colori, gli ambienti sono cupi e tenebrosi, come il proprio carattere sempre accompagnato da un velo di mistero ed ambiguità.

SAGITTARIO
La casa ideale per un sagittario? Un Camper! Sempre alla ricerca di nuove emozioni, e una curiosità alimentata dalla passione del muoversi, scoprire e conoscere la casa scorpione è piena di libri, poster e fotografie di posti e luoghi da conoscere. Gli spazi non sono mai troppo definiti o regolari, la casa ideale per il sagittario è un luogo in cui sognare più che vivere.

CAPRICORNO
Buon gusto ed eleganza sono le caratteristiche che delineano le case dei nati sotto questo segno. Riservati e meticolosi i Capricorno si dedicano alla propria casa con amore e passione, intimi e di indole privata, tendono a vivere in riservatezza, casa loro non è sempre aperta a tutti.

ACQUARIO
Originali e curiosi casa loro è quanto più anticonformista possibile. L’acquario non ama vivere sotto la conformità delle regole, percui non di rado potreste trovare una vasca da bagno in salotto o un sofà in bagno. La casa rappresenta per l’acquario un luogo in cui sentirsi ed esprimersi liberamente.

PESCI
Prediligono gli ambienti un po disordinati, dove potersi calare e sentirsi a proprio agio.  Amano i loft e gli ambienti contenuti, si sente in armonia negli ambienti raccolti e non troppo seriosi. I pesci sono intellettuali ed artisti, a volte incompresi, perciò si rifugiano spesso in ambienti sereni in cui sentirsi a casa.