Home staging: piccolo investimento massima resa

Inserito: Martedì, 14 Marzo 2017 09:25
Scritto da: Romina
Dimensione del font:

Da quanto tempo il tuo immobile é in vendita o in affitto?! 

Che svalutazione sta subendo rispetto al prezzo originario rimanendo fermo sul mercato?
E quante spese di gestione stai affrontando (acqua, luce, gas, condominio, tasse varie)?? 

Forse é arrivato il momento di soffermarsi a pensare:

- sto pubblicizzando nel modo giusto il mio immobile?
- sto usando la strategia giusta?
- ho saputo valorizzarlo al meglio? 

E’ opinione comune che per vendere/affittare un immobile non siano necessarie strategie mirate o che la colpa della mancata vendita/affitto sia dovuta al periodo di crisi economica o al fatto che le persone che lo hanno visitato non hanno apprezzato fino in fondo l’immobile...invece NO! 

A volte anche un immobile sito in una posizione strategica, con una metratura ideale e lanciato ad un prezzo in linea a quelli del mercato immobiliare, ha delle difficoltà ad essere venduto/affittato proprio perché prima di essere messo “in vetrina” avrebbe bisogno di qualche piccolo accorgimento per far si che agli occhi dei visitatori l’abitazione risulti funzionale ed il più intrigante  possibile. 

Chiedere al visitatore di immaginarsi come l’appartamento  potrebbe diventare con le dovute modifiche e ristrutturato e’ praticamente impossibile: le persone hanno scarsissima propensione all’immaginazione e quindi valutano ciò che vedono con i loro occhi. 

Va inoltre considerato che  i potenziali acquirenti/locatari, oggi scelgono se visitare o meno un immobile principalmente sul web con un click… e quindi bisogna attirare il loro interesse con fotografie di ambienti accattivanti e suggestivi.

Ma come valorizzare un’abitazione per ridurre i tempi di attesa per affittare o vendere riducendo la svalutazione dell’immobile stesso e risparmiando sulle spese vive di gestione?!!!
La risposta a questa domanda e’ l'Home Staging!  

Questa tecnica ancora poco conosciuta ai più nel nostro paese, ma che nel resto del mondo é  apprezzata e soprattutto richiesta  l'arte di rendere un immobile il più piacevole ed accogliente possibile, mettendone in risalto pregi e  potenzialità, trasformandola in un prodotto interessante che chiunque possa desiderare.  

Le statistiche oggi ci dicono che le abitazioni che hanno effettuato un intervento di Home Staging si vendono meglio e in minor tempo rispetto alle altre;

Mercato delle VENDITE senza home staging 282 giorni con home staging 64
Mercato degli AFFITTI senza home staging 279 giorni con home staging 9

E adesso la domanda di rito: MA QUANTO COSTA QUESTO SERVIZIO? Sicuramente penserete che l'Home Staging significa fare costosissimi interventi di ristrutturazione. Ma non é affatto così 

L'Home Staging é una tecnica poco invasiva e poco costosa e comprende piccoli interventi di sistemazione, riordino, pulizia e spersonalizzazione, uniti ai consigli di un esperto circa la preparazione dell'immobile per visite reali.  

Non si parla quindi di  ristrutturazione, anzi …. l’Home Stager cerca di fare il meglio con minimo investimento e puntando a migliorare solo i dettagli, i tessuti, le luci!

Ad Ancona ad offrire questo nuovo servizio e’ AccaEsse Home Staging, ovvero Antonella e Silvia, rispettivamente una designer e un architetto di Ancona.

AccaEsse interviene in un immobile ravvivando e valorizzando la qualità estetica dell’abitazione creando i giusti presupposti per il mercato immobiliare. Ogni appartamento ha le sue potenzialità, che  spesso restano nascoste, Antonella e Silvia hanno le giuste conoscenze e comprovate esperienze per tirare fuori lo stile e le peculiarità da ogni immobile.

In tempi brevissimi, AccaEsse, offre ai propri visitatori spazi nuovi ed ambienti accoglienti. Sono sufficienti 48 ore per dare un nuovo look agli ambienti, rendendo le case pronte alla vendita o all’affitto!

Questo servizio si rivolge a privati, aziende o ad agenzie immobiliari che vogliono vendere o affittare un immobile da adibire ad abitazione, a casa vacanze, a b&b o strutture alberghiere.

 
Di seguito alcuni esempi di realizzazioni:

 

Affittato alla prima visita senza riduzione del prezzo

 Home Staging: esempio camera

 

Affittato alla prima visita senza riduzione del prezzo

 

 Home Staging: esempio soggiorno

Venduto in tre mesi al prezzo richiesto

Home Staging: esempio cucina

 

AccaEsse è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o necessità senza alcun impegno, al seguente indirizzo:

 

 

www.accaessehomestaging.it

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: @accaessehomestaging

Tel: 3319353791

 

LA VALORIZZAZIONE DEL PROPRIO IMMOBILE É IL PRIMO PASSO DA COMPIERE DA CHI VUOLE VENDERE/AFFITTARE LA PROPRIA CASA.