Infissi: l'utilità della zanzariera

Inserito: Venerdì, 03 Febbraio 2017 11:59
Scritto da: Arianna
Dimensione del font:

La zanzariera è un supporto sempre più richiesto al giorno d'oggi, perché permette di proteggere gli ambienti domestici dall'arrivo degli insetti.
Tante sono le buone caratteristiche di questi sistemi, che per regalare un'ampia funzionalità devono essere installati da ditte costruttrici serie, sulla base degli infissi esistenti in casa o nello studio professionale.
Quali sono le caratteristiche principali delle zanzariere e quale è la loro utilità dichiarata?

Le zanzariere sono dei supporti realizzati con una fine maglia metallica, che possono essere montati sulle finestre, sulle porte o sulle porte finestre.
Grazie alla presenza della maglia metallica, gli insetti, nel dettaglio le zanzare e i pappataci, sono impossibilitati ad entrare e permettono agli abitanti di vivere in serenità, soprattutto nei periodi caldi dell'estate.
A causa dei cambiamenti climatici, la diffusione delle zanzare, dei pappataci e di altri insetti di piccole dimensioni è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni, rappresentando un problema per molte famiglie nel paese.

Sicuramente esistono dei repellenti naturali e non, che possono essere applicati sulla pelle o dispersi nell'ambiente.
In entrambi i casi, si tratta di sistemi costosi e che chiedono dispendio di energia, quindi le zanzariere rappresentano un'alternativa forte, economica e altamente rispettosa dell'ambiente.
Grazie alla sua presenza, gli insetti non possono infatti entrare e i supporti mantengono l'ambiente sgombro, soprattutto se in casa vi sono bambini piccoli e persone anziane.

Le zanzariere possono essere applicate da serie aziende che operano nel settore degli infissi a Torino, una città che a partire dalla stagione primaverile vive il problema delle zanzare e dei pappataci. L'estetica delle zanzariere è riconosciuta e piacevole perché, grazie al lavoro professionale, la finestra o la porta possono definirsi con un sistema pratico, che grazie al movimento a tendina può essere attivato con un semplice gesto.
Ecco nascere una soluzione su misura, che completa gli infissi e aumenta al contempo il comfort domestico.

Per quanto riguarda le caratteristiche proprie delle zanzariere, è importante notare che queste strutture sono utili anche contro le polveri sottili, quindi adeguate per un inserimento in aree particolarmente trafficate.
La gestione delle zanzariere è, inoltre, semplice, perché basta un panno morbido con acqua e sapone neutro per pulirle ed eliminare gli eventuali residui di polvere di smog.
Le zanzariere possono quindi rappresentare un salutare filtro contro l'arrivo degli insetti e un'interessante barriera da inserire in casa per proteggere gli abitanti dall'inquinamento atmosferico, aumentando il comfort e il benessere domestico in tutta naturalità.