Cercate casa nella grande mela? Date un occhio alle Trump Tower

Inserito: Mercoledì, 09 Novembre 2016 11:51
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:

Cercate casa nella grande mela?
Date un occhio alla Trump Tower, emblema dell’impero del nuovo Presidente degli Stati Uniti.

In molti oggi alzeranno gli occhi al civico 721 della famosissima Fifth Avenue, all’angolo con la 56esima strada per ammirare la Trump Tower, un edificio di 58 piani di proprietà del nuovo presidente degli Stati Uniti: Donald Trump.
Costruito in soli quattro anni, il grattacielo è stato eretto interamente in cemento armato e vantava già da allora un primato: il palazzo più alto di New York.

L’edificio è ricoperto di marmo rosa, ottone e specchi. L’atrio è di cinque piani ed ospita negozi, caffè ed una cascata .
Al 66esimo piani, il presidente ha riservato per sé l’appartamento più prestigioso, un attico di tre piani, nella torre più alta.
Al suo interno affreschi, diamanti e statue d’oro caratterizzano gli arredi, il valore (stimato) dell’appartamento si aggira intorno ai 100milioni di dollari.

Già dalla porta d’ingresso si evince lo stile della casa: è ricoperta di diamanti e d’oro. All’interno ogni dettaglio sprigiona lusso e stile. Si mormora che agli invitati venga chiesto di indossare delle scarpe speciali per evitare il calpestio del pavimento e di tappeti pregiati.
La torre ospita anche gli appartamenti di molti vip, tra i quali Ronaldo, Janet Jackson e Bruce Willis.

Per chi fosse interessato a diventare vicino del nuovo Presidente degli Stati Uniti, si prepari a risparmiare:
Il prezzo medio di vendita di una proprietà all’interno della Trump Tower si aggira intorno ai 5 milioni di dollari.
A seconda del piano, della metratura e delle condizioni, i prezzi partono dai 2 milioni per un bilocale di circa 90 mq fino agli oltre 20 milioni per soluzioni più prestigiose.