10 consigli per preparare la tua casa alla vendita perfetta

Inserito: Venerdì, 07 Ottobre 2016 09:02
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:
1. Prima impressione: sistema il portone e l'ingresso della tua casa rendendola invitante e familiare.
Impatterà positivamente sui potenziali compratori preparandoli al resto della casa
 
2. Fresca a pulita: arieggia la casa, elimina gli odori e assicurati che abbia un profumo di pulito, senza l'aiuto di deodoranti artificiali. Il profumo più invitante è quello dell'aria fresca.

3. Rendila neutrale: utilizza colori e arredi neutrali. Non conosci i gusti dei tuoi compratori, ma a tutti piace potersi immaginare a "casa loro". Un ambiente neutro permette di personalizzare senza dover ristrutturare

4. Ogni cosa al suo posto: Accertati che ogni cosa sia al suo posto. Sistema le cose negli armadi o in dispensa. Trovare cappotti o oggetti fuori posto fa immaginare che non ci sia sufficiente spazio per ogni cosa.  

5. Ripara: Non lasciare piccole riparazioni da fare, sistema le lampadine e le prese della corrente, dai una mano di tintura e sistema le piccole cose che negli anni hai rimandato. Lascia intendere che la tua casa è in perfetto stato di manutenzione.

6. Rendi impersonale: Togli fotografie, disegni dal frigo o dal muro, facilita la capacità dei compratori di immaginare la tua come la loro futura casa, non tutti sono abili nel "spersonalizzare" gli ambienti, agevola tu nel farli sentire a casa loro.

7. Less is best: Togli tutto quello che non è necessario. Meno mobilio fa apparire la casa spaziosa e ariosa. Un ingombro non necessario di mobili la fa apparire la casa piccola, piena e senza spazio.

8. Amore: Se hai un giardino o uno spazio esterno, curalo con amore, trasmetti la cura e l'attenzione che hai per la tua casa, furori come dentro. La prima impressione è quella che conta, anche all'esterno.

9. Dettagli: i dettagli sono i particolari che più di tutti rimangono in mente. utilizzane di eleganti e pieni di stile, basta una rubinetteria di classe o una maniglia particolare, saranno il ricordo di una casa elegante e piena di stile.

10. Sorpresa: potresti ricevere le visite di compratori inattesi, curiosi di vedere la tua casa. Non farti trovare spiazzata, mantieni la tua casa pulita, sistemata e pronta per essere abitata. l'effetto sorpresa colpirà anche loro!