Il portale che vorrei

Inserito: Venerdì, 30 Settembre 2016 09:15
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:

Cercare casa è una delle attività più emozionanti che ci siano.
C’è chi, con una casa, sogna una nuova vita, un nuovo modo di essere, c’è chi cerca casa per fa nascere una nuova famiglia, oppure per chi vuole fare nuove esperienze, magari in un’altra città.
Cercare casa è da sempre la rappresentazione di un sogno che si sta avverando.
Ma come si cerca casa oggi? Quali sono le nuove abitudini che si stanno delineando tra gli italiani?

Un tempo valeva la regola del passaparola, o del famoso cartello Vendesi. Si comunica l’intenzione di vendere o cercare casa e si aspettava. Con pazienza che qualcosa succedesse.
Col passare del tempo in molti hanno preferito rivolgersi alla professionalità delle agenzie immobiliari, facendosi seguire nelle trattative e nella sponsorizzazione nel territorio, l’attesa si è ridotta e i pensieri burocratici azzerati, grazie alle competenze degli agenti immobiliari.

Solo ultimamente si sta delineando un nuovo modo di cercare casa - personale e interattivo: nel WEB.
La rete sta diventando il nuovo mercato, la piazza in cui cercare con il proposito di trovare qualsiasi cosa si voglia, dalle vacanze al taxi, dagli ebook sino al cibo da asporto.
Oggi in molti racchiudono nella rete ogni sorta di aspettativa: dai millenials ai nativi digitali.

E non di meno sono le aspettative di chi cerca o vende casa: In rete si possono trovare tantissime informazioni su altrettanto tantissimi immobili. Non solo agenzie immobiliari con le loro innumerevoli proposte, ma anche foto, mappe, accessori e annessi di ogni immobile. Per chi vuole comprare casa oggi, le possibilità per trovarla sono davvero infinite.

Numerosi sono i portali immobiliari dedicati alla compravendita di case, i più completi sono i portali americani, che della ricerca dell’immobile ne hanno fatto un vero e proprio lavoro a 360°. 
Gli annunci presenti contengono oltre ad innumerevoli foto professionali di interni ed esterni, planimetria, le geo-localizzazione in mappa, la data di costruzione ed eventuale ristrutturazione, il valore economico dell’immobile e il suo (eventuale) incremento. Si guarda anche al vicinato, con un punteggio di merito o demerito sulla criminalità della zona, la classifica delle scuole, la loro distanza espressa in centinaia di metri, e il piano di ammortamento per un (eventuale) mutuo. I portali americani non hanno nulla da invidiare a nessun in fatto di completezza di informazioni.

E come siamo messi nel nostro bel paese? Quali sono i portali immobiliari più in vista oggi?
Nato solo da pochi mesi Bocasa.it sta diventando velocemente il riferimento per chiunque cerchi casa in Italia. Il sito è ben strutturato, al suo interno presenta contenuti di qualità, servizi aggiuntivi, foto, mappa per la localizzazione, schede immobili approfondite, possibilità di interazioni con il sito, spazio per commenti e ispirazioni d’autore, e un BLOG aggiornato con notizie dell’ultima ora unite a curiosità immobiliari, nazioni e non. 

Bocasa è nato con il preciso intento di soddisfare l’utente nella sua ricerca, puntando ad una user experience senza paragoni.  Valore e completezza di contenuti unici creano uno spazio esclusivo in cui navigare.  
Non più un sito SOLO da consultare, ma un luogo dove interagire. Non più una strada a senso unico ma uno spazio in cui poter domandare e soprattutto ricevere risposte.

In una parola Bocasa.it è il nuovo portale immobiliare nazionale in cui sentirti a casa, prima ancora di averla.