AAA Castello Cercasi per un week end, meglio se regale

Inserito: Lunedì, 04 Luglio 2016 08:01
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:

La crisi ha toccato un po' tutti, chi più chi meno, negli ultimi anni in molti hanno fatto i conti con realtà difficili.
Il bilancio di molte famiglie ha visto rinunce che spaziavano tra vacanze, beni di seconda necessità o svago.
Ma sapete chi ha affittato la propria casa vacanze per un periodo di tempo per far quadrare il bilancio familiare e rientrare delle spese?
Non immaginerete mai: La regina Elisabetta!
La famiglia reale ha messo in affitto il maniero storico di Mey, nelle Highland, Scozia.
Ed è stato proprio in questo castello che la regina madre Elisabetta (1900-2002) trascorse lunghi periodi antecedenti la sua morte.
La decisione di affittare il maniero è stata comunicata dal portavoce del principe Carlo, che ha informato i media della notizia aggiungendo che il restauro del castello è costato 250.000 sterline, ed erano lavori necessari per sistemare numerose parti dell’immobile. L’affitto del castello ha il preciso scopo di risanare le case della famiglia reale.
Ma quanto costa dormire nel castello della regina Madre Elisabetta?
Non poco se si pensa che per un weekend occorre sborsare 50mila sterline. 12 è il numero massimo di persone che il castello vuole accogliere (per non trasformarlo in un albergo di lusso hanno stanziato un numero limitato di ospiti e solo per alcuni periodi dell’anno).
Per gli ospiti del castello però saranno due giorni da sogno: in venti fra camerieri e cuochi si occuperanno di loro, potranno pranzare allo stesso tavolo dove sedeva la madre dell’attuale sovrana e aggirarsi liberamente fra le stanze del castello, eccezion fatta per la camera di Elisabetta, che rimarrà chiusa al pubblico.
Chissà se esistono sconto per un last-second??