Social-Housing, il vecchio che torna di moda

Inserito: Mercoledì, 03 Febbraio 2016 11:54
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:

L’area della Cascina Merlata, alle porte di Milano, ha visto, nell’arco degli ultimi tempi, sorgere 7 nuovi edifici residenziali - un progetto di riqualificazione edilizia importante, che ha avuto grande impatto nell’ormai ex-expo 2015.

Che fine hanno fatto, ora, questi oramai vuoti, appartamenti? Ebbene, quei 93 appartamenti saranno oggetto di un bando di sociali housing, dando possibilità a chiunque voglia prendere in affitto un bell’appartamento, a prezzi decisamente concorrenziali.

 

Un esempio, un bilocale fino a 67 mq non costerà più di 390€ /mese oppure un appartamento più grande di 103 mq costerà poco meno di 600 euro (tutti gli importi sono iva esclusa).

Oltre questi appartamenti, altri 140 saranno ceduta con la formula di futura vendita mentre 160 saranno destinati a vendita diretta a circa 2.000euro/mq.
Per i più curiosi è possibile fare un giro e dare un’occhiata agli appartamenti dal 12 al 14 febbraio, mentre le domande devono essere concluse entro il 22.
E gli arredi? Sono gli stessi utilizzati durante la permanenza di Expo 2015 e potranno anch’essi essere acquistati a prezzi scontati.

Non ci rimane che augurare "vinca il migliore"!