Stai per comprare la tua nuova cucina? Scopri qual è la tipologia più adatta a te secondo il tuo oroscopo!

Inserito: Martedì, 25 Settembre 2018 10:03
Scritto da: Arianna
Dimensione del font:

La cucina si sa è il cuore della casa, l’ambiente più delicato da progettare e il più grande da immaginare, è il luogo dove accogliere gli amici, le bocche da sfamare ed i familiari.
Molti sono gli stili che compongono la cucina, ed altrettanti sono le idee che ognuno di noi ha della propria… c’è chi ama gli ambienti moderni, chi country, chi superminimal e chi old-style, ma scopriamo segno per segno qual è la tipologia di cucina giusta per ogni caratteristica zodiacale… d'altronde, mica siamo tutti uguali!

ARIETE
Il pianeta dominante del segno dell’ariete è Marte, il pianeta degli uomini, del carattere, del rosso, e del fuoco.
La cucina Ariete non può che avere temperamento, è lineare, mininal, completa di tutto senza fronzoli a vista. È una cucina composta da elementi capienti, pensili e bancone snack.
L’essenzialità è nelle componenti, di ottima fattura, il piano di lavoro è altamente resistente e duro, come i corni dell’Ariete.

TORO
Elemento Terra e pianeta dominante Venere, le cucine Toro sono comode e accoglienti.
Il segno rappresenta la fecondità e tale caratteristica si ritrova nelle cucine country, vecchio stile, in cui si percepisce l’odore della famiglia e delle cucine.
Qui sono i benvenuti gli amici, i parenti, i bambini, il tavolo è grande e le sedie sono molte.
Le cucine Toro sono decisamente grandi, il senso di ospitalità è visibile concreto. Il materiale è il legno e la luce è calda.

GEMELLI
Elemento Aria, pianeta Venere e colore giallo.
Le cucine Gemelli si riconoscono lontane anni luce! Sono leggere, chiare, con materiali innovativi e brillanti, le finiture sono acciaio, le combinazioni sono audaci, come ad esempio legno e cemento.
Le cucine dei Gemelli sono la rappresentazione del loro carattere, mutevole ed innovativo. Spesso sono cucine senza pensili, con frigoriferi separati e colorati, alle sedie preferiscono gli sgabelli, ed al tavolo una penisola snack.

CANCRO
Pianeta dominante la Luna ed elemento l’Acqua, il segno zodiacale del Cancro è il più romantico di tutto lo zodiaco.
La sua cucina è luminosa, accogliente un mix di bianco, griglio ed acciaio impreziosito però da elementi caldi. Il bancone è lungo e senza elementi a vista, la cucina è lineare con elettrodomestici all’avanguardia ed incorporati.
Unico dettaglio una pianta, che simboleggia la vita.

LEONE
Fuoco, Sole e Oro, sono gli elementi che caratterizzano il segno del Leone, la sua cucina non può che essere maestosa, ricca e raffinata.
Molti i dettagli che l’arricchiscono, dal lampadario agli utensili, tutto a vista, perché il Leone deve nutrirsi gli occhi, oltre che la pancia.
Il materiale è il legno, i colori scuri e caldi, la cucina del leone deve essere una signora tana!

VERGINE
Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento la Terra. La cucina Vergine è essenziale, pulitissima, organizzata e minimal.
I nati sotto il segno della vergine sono analitici, critici e con un ottimo gusto artistico, le loro cucine non sono di certe improvvisate, ma al contrario sono l’emblema dell’organizzazione degli spazi, insieme ad un mix di funzionalità e bellezza, non di rado troverete nelle cucine Vergine un quadro al posto dei pensili.

BILANCIA
Gli equilibrati dello zodiaco! L’elemento rappresentativo è l’Aria ed il pianeta è Venere, le cucine Bilancia sono ricche di charme senza apparire fredde, sono ricercate ma piene di praticità, sono calde ma non country.
L’elemento Aria unite alla bellezza del pianeta Venere le rendono ricercate e sofisticate, un piacere per lo zen.

SCORPIONE
Acqua, Marte e Rubino! Le cucine Scorpione sono maschili e consapevoli, come del resto ogni altra parte della casa.
Composte da una grande isola centrale si riconoscono per maestosità.
Il marmo, i lampadari, ogni dettaglio simboleggia la sua grandiosità, le cucine Scorpione sono grandi, piene e spesso audaci, come i loro proprietari.

SAGITTARIO
Gli ottimisti dello Zodiaco. L’elemento che li caratterizza è il Fuoco, ed il pianeta il Sole.
Le cucine Sagittario sono probabilmente le più belle dello zodiaco, rappresentano la maturità spirituale e materiale, fatta con elementi svariati ma perfettamente equilibrati.
Gli scaffali sono moderni e funzionali, i colori caldi, gli arredi lineari e romantici, le cucine sagittario sono accoglienti e curiose.

CAPRICORNO
il simbolo che caratterizza maggiormente questo segno sono le corna dell’animale stesso. Il capricorno, nella mitologia, proteggeva le campagne ed i raccolti.
Il suo elemento è la Terra ed il pianeta Saturno. Le cucine capricorno sono enormi, open space con il resto dell’ambiente living, ricche e piene di suppellettili, con pochi elettrodomestici ma di ottima fattura.
Lo stile che preferiscono è quello classico che non muore mai, eterno e perfetto anche tra 100 anni.

ACQUARIO
Aria, urano e zaffiro, un mix di diversità e di elementi che compongono questo segno pieno di estro.
Il segno dell’acquario rappresenta gli ideali umanitari e la fratellanza, amano la libertà e la giustizia.
Le cucine acquario sono luminose naturalmente, sono fresche, si circola facilmente, non hanno elementi di ingombro o disturbo.
Sono accoglienti, le sedie ed un grande tavolo sono onnipresenti in queste cucine, i materiali preferiti sono acciaio e vetro, a simboleggiare la purezza d’animo.         

PESCI
L’unico segno dello zodiaco rappresentato da due pianeti: Giove e Nettuno.
I pesci sono emotivi e sensibili, buoni e comprensivi mancano talvolta di senso pratico. Le cucine pesci sono bellissime, romantiche con elementi vintage e rustici, non sono esibizionisti non hanno bisogno di mostrare, per loro il “vivere bene” è il mantra della loro essenza.