Tutti i pro delle case piccole

Inserito: Venerdì, 23 Settembre 2016 13:45
Scritto da: Romina P.
Dimensione del font:

Guida semi-seria su perché preferire le piccole abitazioni. Per chi ama trovare il lato positivo delle cose, anche quando non si può avere una casa più grande. 

  1. Più tempo per te: una casa piccola si pulisce in meno di due ore. Le finestre sono poche e la pulizia dei vetri si riduce a poco più di mezz’ora.

  2. Non è mai fredda, anche d’inverno. Si riscalda in dieci minuti e se sei fortunata, con l’esposizione a sud-ovest puoi beneficiare dei raggi del sole (occhio alle finestre – vedi punto 1.)

  3. Uno per tutti – tutti per uno. Si vive la famiglia a 360°. Bandite le porte chiuse, in una piccola casa si sta insieme molto più facilmente. Spesso il salotto è l’ambiente per l’intera famiglia. Se poi c’è lo spazio per un caminetto e un bel tappeto non occorre nemmeno la tv accesa. Il sottofondo musicale è (naturalmente) garantito.

  4. Essenzialità. Una casa piccola non permette troppi oggetti inutili. Ne guadagnano il portafoglio e la loro (eventuale) pulizia.

  5. Organizzazione. La base per una famiglia felice è la giusta organizzazione di spazi e tempi. Tanto più è maggiore tanto più non si soffrirà la loro mancanza. Sarà un ottima scuola per la vita.

  6. Basta un disco. In una casa piccola si può ascoltare lo stesso CD da più stanze. L’atmosfera è garantita ovunque, dal bagno alla cucina.

  7. Più economica. Non solo in termini di valore assoluto, ma una casa piccola ha dei costi di mantenimento più bassi, dalle bollette al condominio, passando anche per la nettezza urbana!

  8. Risparmi tempo. Si può trovare tutto in meno tempo! Niente più lacrime per giocattoli persi o oggetti scomparsi. La casa nasconde, ma non ruba: e in una casa piccola questo detto, vale ancora di più.

  9. È sempre accogliente, come un nido, lo dice anche il detto “ Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia tu mi sembri una badia”.

  10. Cosa manca nella tua top-ten delle case piccole? Dicci la tua in fatto di mini-case